top of page

BLACKFIN TITANIUM a Reggio Calabria

Aggiornamento: 2 dic 2021



Negli anni 60° fu un'Italia diversa rispetto hai nostri tempi. Allora esisteva un laboratorio di occhiali e per la cura con cui venivano realizzati. Agordo, ed è proprio qui che Maria Pramaor nel 1971, dopo nove anni come dipendente, apre un laboratorio tutto suo dove produce montature. Con le competenze e il tanto impegno, realizzarono in metallo comune e in acetato a nessuno sarebbe venuto in mente di farle in titanio. Nel 1991, Primo Del Din e sua moglie Maria Pramaor, iniziano a lavorare il titanio per differenziarsi dai competitor. Creano un piccolo reparto dedicato a questo materiale e cominciano a costruire quel know-how che ancora oggi è racchiuso in una montatura di titanio Blackfin. Questo materiale lo costruirono quel know-how che ancora oggi è racchiuso in una montature chiamata Blackfin. Impararono i segreti del titanio per modellarlo con tecniche per valorizzarlo e competenze per ogni caratteristica. Blackfin non è semplicemente un occhiale ma un capolavoro di impegno, leggerezza, design e tecnologia.




 Rispetto agli occhiali in acciaio, infatti, il Titanium Blackfin è in grado di garantire una resistenza doppia, ma un peso del 40% inferiore. Specificità che consentono a questo modello di potersi ergere tra i nuovi standard maggiormente prelibati nel comparto ottico, e che rende pienamente merito alla società produttrice, considerato che per poter lavorare e modellare in questo modo il titanium occorrono competenze e abilità non comuni. E, evidentemente, non poteva che essere un’azienda del Made in Italy a riuscire in questo obiettivo! 

Un modello contro le irritazioni


Un altro dei principali punti di vantaggio distintivo che questo modello può garantire a tutti i suoi utilizzatori è legato alla sua biocompatibilità. Le montature Blackfin in titanio, infatti, non provocano allergie e irritazioni, contrariamente a quanto potrebbe avvenire con gli occhiali in metallo, o con le montature che usano altre materie prime lavorate. Tanti modelli tra cui scegliere

Il ricorrere a un modello di occhiale in titanio, superleggero (anche soli 12 grammi!), non limita certamente la possibilità che il cliente ha di scegliere il proprio stile e il proprio colore preferito, grazie anche a un continuo lavoro di design che il team dell’azienda italiana è lieto di confermare e rinnovare anno dopo anno.

Oltre ad essere costantemente aggiornati, per poter stare al passo con le novità di settore, i colori di Blackfin sono talmente tanti da poter garantire le scelte più personali. In ogni caso, tutti i modelli sono realizzati da artigiani italiani, rigorosamente a mano, con livelli di precisione maniacale. Una scelta produttiva che permetterà di esaltare ulteriormente il carattere di ogni montatura, e di valorizzare le competenze della società.



 
 

Scopri Blackfin da Ottica Viewpoint

Ti invitiamo a sperimentare in prima persona tutta la qualità degli occhiali Blackfin nel nostro centro di Pellaro, a Reggio Calabria, dal lunedì al sabato. Per un servizio ancora migliore, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie per l'emergenza Covid-19, ti consigliamo di prenotare un appuntamento cliccando sul tasto "Prenota Ora"



Seguiteci anche su Youtube






35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page