top of page

Controllo della vista gratuito: richiedilo da Ottica Viewpoint centro Zeiss

Aggiornamento: 1 giu 2021

La tua vista non è più quella di un tempo? Hai l’impressione che le tue attuali lenti non siano più in grado di supportare le tue esigenze di una chiara visione, giorno e notte? O magari vuoi semplicemente renderti conto della presenza di evidenti disturbi visivi, prima di effettuare eventuali approfondimenti?


Qualsiasi sia la tua ragione, c’è una soluzione a portata di mano: richiedi un controllo della vista gratuito, approfittando della competenza e della professionalità del nostro centro Ottica Viewpoint, l'ottica a Reggio Caabria esclusivista Zeiss per la zona.


A cosa serve un controllo della vista

Per prima cosa, è bene chiarire che un controllo della vista ha come obiettivo quello di accertare eventuali deficit visivi, al fine di condurre – mediante i migliori mezzi correttivi come le lenti Zeiss che trovi solo da Ottica Viewpoint – a una visione nitida di 10/10.


In altri termini, il controllo della vista è un test diagnostico che ci permetterà di trovare la soluzione più efficace per poterti garantire una visione ottimale, che non sia troppo debole e dunque insufficiente ad assicurare la necessaria visione nitida, ma nemmeno troppo forte e intensa.


Il controllo della vista da Ottica Viewpoint

Il controllo della vista è un test molto importante che, come tutti gli strumenti diagnostici, dovrebbe essere effettuato esclusivamente da professionisti del settore, in grado di fornirti la migliore garanzia di un lavoro realizzato con cura e con efficacia.


È per questo motivo che non possiamo che consigliarti un controllo della vista gratuito da Ottica Viewpoint.


Puoi prenotare il test e concordare un giorno e un orario di tua preferenza:

cliccando sul pulsante "Prenota Ora"!




Come avviene il controllo della vista

Il controllo della vista avviene presso l'ottica Viewpoint, con tutti gli strumenti necessari per poter effettuare i test, non invasivi e – ovviamente – indolori, al quale ti sottoporrai. Ancora prima, procederemo con una breve anamnesi, che farà emergere eventuali fastidi e disagi pregressi.

Successivamente, procederemo con un esame oggettivo della vista, con una valutazione indicativa dei difetti visivi, tipicamente mediante l’uso di un autorefrattometro: quel che accadrà è che, in estrema sintesi, verrai posto dinanzi a un piccolo apparecchio e dovrai guardare mediante due oculari.


L’immagine che vedrai sarà inizialmente sfuocata, e verrà automaticamente messa a fuoco dal meccanismo interno dell’autorefrattometro. Un’altra fase del controllo della vista è quella della messa a fuoco delle lettere dell’ottotipo, mediante le lenti integrate nell’occhiale di prova o di un forottero. In questa fase è evidentemente fondamentale la tua collaborazione, considerato che non si tratta di un controllo oggettivo come quello dell’autorefrattometro, bensì di un controllo soggettivo che farà emergere le tue percezioni e sensazioni, oltre che le tue preferenze dinanzi alle diverse correzioni della vista che ti verranno sottoposte, con l’obiettivo di arrivare al più confortevole equilibrio visivo.


Il controllo della vista è un esame rapido, semplice e affidabile: un investimento per il tuo benessere, che noi saremo senz’altro felici di poter realizzare per te!


Sarà senza dubbio l’occasione più utile per poter entrare in contatto con la professionalità del nostro innovativo centro ottico nella zona di Reggio Calabria e, in più, scoprire le nuove lenti Zeiss, un vero e proprio punto di riferimento europeo per qualità e affidabilità, adattabili a qualsiasi esigenza visiva.




662 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page