L’utilizzo delle mascherine è diventato piuttosto comune in epoca Covid19, esponendo tutti coloro i quali indossano gli occhiali a un fastidio ricorrente: le lenti che si appannano a causa del respiro che fuoriesce dalle chirurgiche o dalle FFP2, con ciò che ne consegue sul comfort e sulla necessità di ricorrere a continui spostamenti della mascherina e degli occhiali.
Ma in che modo è possibile risolvere questo problema? Ci sono degli accorgimenti che possono venire in nostro soccorso, evitando di dover continuamente sistemare le mascherine per disappannare le lenti?
Un problema più comune di quanto si possa pensare
Anche se ci si rende conto di essere costantemente esposti a questo problema a causa delle necessarie applicazioni dei dispositivi di protezione individuale, in realtà le lenti che si appannano sono un fastidio molto più comune di quanto si possa pensare, e caratterizzato – ad esempio – anche dal semplice passaggio tra zone con diverse temperature: è questo il caso, tradizionalmente, dell’ingresso in una casa o in un ufficio in cui è acceso il riscaldamento, provenendo dal clima più rigido dell’ambiente esterno. È evidente che l’utilizzo così costante delle mascherine abbia peggiorato ulteriormente questa condizione, finendo con il creare un immediato appannamento delle lenti, anche in seguito al semplice respiro.
Come se non bastasse quanto sopra, si tenga altresì in considerazione che questo problema sembra riguardare soprattutto chi ha degli occhiali con lenti di ultima generazione: i trattamenti di protezione contro la luce blu, o ancora quelli idrorepellenti e idrofobici, hanno reso le lenti maggiormente soggette a questo problema, poiché le loro superfici sono estremamente lisce.
Insomma, i trattamenti sulle lenti che le hanno reso più funzionali e qualitativamente più appaganti, hanno contemporaneamente peggiorato il nostro rapporto nei confronti dell’appannamento. Come risolvere, allora, questo problema?
Le soluzioni anti-appannamento di Ottica Viewpoint
Per venire incontro a tutti i nostri clienti che sono alle prese con questo costante problema, noi di Ottica Viewpoint abbiamo creato tre pratiche soluzioni che ti permetteranno di migliorare il tuo comfort visivo, e poter indossare gli occhiali con le mascherine senza temere l’effetto appannamento.
Nel nostro store di Pellaro potrai dunque scoprire lo spray anti-appannamento, pratico e portatile in ogni situazione, così come il gel anti-appannante che terrà al riparo le tue lenti da ogni rischio di indesiderato appannamento.
Un’ulteriore alternativa è poi costituita dalla pezzuola anti-appannante, da passare sulle lenti – possibilmente già pulite – per poterle tutelare dall’effetto appannamento.
Contattaci per saperne di più
Se vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni anti-appannamento, ti consigliamo di contattarci. Sarà la giusta occasione per poterti presentare i prodotti che abbiamo scelto per il tuo benessere visivo, aiutandoti ad apprezzarne le caratteristiche e le qualità.
Comments