top of page

Ray-Ban, un secolo di storia (e non sentirlo!)

Tra i brand dell’occhialeria mondiale, quello di Ray-Ban è un marchio di inossidabile fascino che, decennio dopo decennio, è entrato nel cuore di milioni di appassionati. Ma come nasce il brand? E cosa puoi trovare nel nostro centro Ottica ViewPoint, centro ufficiale Ray-Ban



La nascita di Ray-Ban

Non tutti sanno che la nascita di Ray-Ban ha compiuto 100 anni proprio nel 2020. Era infatti il 1920 quando il generale dell’aviazione, John MacCready, richiese la predisposizione di un modello di occhiale che potesse proteggere i suoi occhi durante le traversate.

Il risultato fu la creazione di quello che è ancora oggi il modello più diffuso di Ray-Ban, l’Aviator, con le inconfondibili lenti a goccia, il cui scopo era proprio quello di proteggere gli occhi degli aviatori, ma in maniera elegante e raffinata. Il modello ebbe così tanto successo che durante la seconda Guerra Mondiale venne adottato come dotazione per i piloti dell’Air Force statunitense.

Da quel momento in poi il successo di Ray-Ban crebbe in maniera esponenziale, favorito da numerose star del mondo del cinema americano che iniziarono ad utilizzare il modello Aviator con crescente frequenza.


La società decise dunque di ampliare la propria gamma di modelli alternativi, lanciando dapprima l’iconico Wayfarer, e poi gli Outdoorsman, gli Shooter, i Caravan e altre varianti ancora, che hanno innovato e rinnovato le collezioni di questo storico brand fino ai giorni nostri.

A conferma dell’elevato livello di innovazione e di attenzione alle tendenze da parte del marchio, non possiamo non compiere un breve cenno sulla recente presentazione della Weird Collection styled by Yungblud You’re ON, una capsule collection in edizione limitata che Ray-Ban ha presentato in collaborazione con l’artista Yungblud, e che include i modelli State Street, Caribbean e Nomad, in una nuova versione facilmente riconoscibile.


Pur senza perdere il fascino intramontabile delle sue produzioni, la nuova collezione strizza l’occhio al contemporaneo, trovando un buon equilibrio tra il design tipico e iconico del passato, e una visione multicolor del futuro, con modelli rivolti principalmente ai più giovani, ma senza perdere la possibilità di mostrarsi in maniera più eterogenea anche ad altri target di utenti.


Un riconoscibile segno di stile

Oggi giorno disporre di un Ray-Ban originale significa dotarsi di un riconoscibile segno di stile e di personalità, in grado di abbracciare ogni genere e fascia di età anagrafica. Sono sempre di più i nostri clienti che scelgono di adottare un Ray-Ban come occhiale da vista o da sole, apprezzandone la versatilità, la classe e l’eleganza.


Proprio per questo motivo abbiamo il piacere di ricordarti che nel nostro centro di Pellaro potrai trovare tutta la qualità di Ray-Ban: oltre ai modelli disponibili prontamente per la vendita, siamo infatti in grado di personalizzare il tuo occhiale con materiali 100% originali Ray-Ban, permettendoti di avere a disposizione un modello unico, come te.


Per poterne sapere di più, ti consigliamo di contattare il nostro centro e fissare un appuntamento: saremo lieti di guidarti alla scoperta di tutti i vantaggi di Ray-Ban!




Visita il nostro store

https://bit.ly/3HrrcBV






70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page