Disagio con Le tue prime Lenti Progressive? Leggi e rilassati.

Abbiamo Raccolto una serie di quelli che sono i più comuni fastidi da primo portatore.


Il tuo primo Occhiale Progressivo è una meraviglia della tecnologia e dell'innovazione ma necessita di qualche tempo per funzionare.


Se sei un primo portatore hai bisogno di tempo per poter metabolizzare il funzionamento delle lenti e la ripartizione delle aree di visione.

Ricorda di usare la parte bassa delle tue lenti per leggere.

Spesso infatti si tende , in fase di lettura ad abbassare la testa, non funziona cosi , la zona dedicata alla lettura va incrociata con gli occhi mantenendo l'occhiale ben calzato ed abbassando lo sguardo e non la testa.

Avvicina ed allontana lentamente l'oggetto osservato mantenendo lo sguardo e la testa fermi

Spesso capita di entrare in confusione e si effettuano movimenti veloci e troppo ampi quindi non si riesce a mettere bene a fuoco da vicino. La regola è avvicinare o allontanare lentamente l'oggetto usando la parte bassa della lente e non muovendo la testa ma solo lo sguardo

Determina le tue aree di visione nitida da lontano.

Tutte le lenti progressive di qualunque gamma e qualità hanno delle zone funzionali più o meno ampie in base a gradazione e tipologia. Prendi consapevolezza delle zone funzionali e della loro ampiezza. Come farlo? Semplice: seduto davanti alla tv a 4mt circa di distanza fissa lo sguardo su un carattere sottotitolo o televideo. Mantenendo lo sguardo fisso sul testo muovi la testa tutto a destra fino a quando non perdi la nitidezza, poi tutto a sinistra. Avrai cosi determinato le aree utili della tua lente che ti aiuteranno anche alla guida ad esempio per fare retromarcia.

Quando cammini muovi la testa e non gli occhi.

La parte bassa della lente è dedicata al vicino e comunemente corrispondente alla zona che si incroca quando lo sguardo è rivolto verso il basso Quindi per vedere bene il pavimento da posizione in piedi bisogna abbassare la testa usando la parte alta della lente che è dedicata alla visione di distanze maggiori

Conclusioni

Usare lenti progressive non è difficile basta seguire queste semplici regolette.

A facilitare il tutto contribuisce in maniera importante la corretta centratura

clicca sul testo e leggi di più




47 visualizzazioni

Contatti

Lun             Chiuso/17.00-20.00

Mar    9.30-12.30/17.00-20.00

Mer    9.30-12.30/17.00-20.00

Gio    9.30-12.30/17.00-20.00

Ven     9.30-12.30/17.00-20.00

Sab    9.30-12.30/17.00-20.00

Dom          Chiuso/Chiuso

Email. otticaviewpoint@gmail.com

Sito web. www.otticaviewpoint.com

Telefono. 0965 350758

Via Longitudinale, 47

89134 Pellaro
Reggio Calabria (RC)

© 2020 by Studio WebAlive. Proudly created with Wix.com