top of page
Immagine del redattoreOtticaViewpoint Pellaro

L'adattamento alle lenti progressive consigli e trucchi




Indossa le lenti regolarmente: La pratica è essenziale per abituarti alle lenti progressive. indossale tutti i giorni in modo da permettere ai tuoi occhi di abituarsi gradualmente alla correzione della vista.


Punta col naso:

Per poter vedere bene con le lenti progressive devi utilizzare la zona centrale della lente, il segreto sta nel puntare col naso l'oggetto che vuoi focalizzare, in modo da sfruttare la parte centrale della lente.


Focalizza l'immagine:

Una volta posizionato centralmente, alza e abbassa la testa con piccoli movimenti in modo da scorrere attraverso tutte le gradazioni presenti sulla lente.

Troverai così la zona visiva per la distanza che stai cercando di vedere.


Muoviti con calma:

Quando cambi la direzione dello sguardo, fai in modo di farlo in modo graduale. Questo aiuta a ridurre la sensazione di confusione e vertigini.


Pratica la lettura:

Leggi libri, giornali o dispositivi mobili per abituare gli occhi alla zona di lettura delle lenti progressive. Sposta leggermente la testa invece di spostare gli occhi in modo eccessivo.


Pazienza:

L'adattamento alle lenti progressive può richiedere alcuni giorni. Non scoraggiarti se la visione non è perfetta fin dall'inizio.


La comunicazione con noi di ottica view point è fondamentale per risolvere dubbi o qualunque altra problematica.

Potrebbe essere necessario apportare regolazioni per migliorare la tua esperienza visiva.


Evita situazioni complesse all'inizio:

Inizia con attività meno impegnative, evitando situazioni complesse come la guida notturna o l'uso intenso del computer fino a quando non ti senti più a tuo agio con le lenti progressive.



Ricorda che è normale avere un periodo di adattamento alle lenti progressive. Con il tempo, la tua abilità nell'usarle migliorerà e la visione diventerà più naturale.








96 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page