top of page

Le lenti super sottili di Zeiss

Addio occhi “piccoli” con la nuova tecnologia Zeiss


Nuovi aggiornamenti 2023


Una lente pronta consegna senza compromessi


Con le tradizionali lenti di serie è di solito necessario “scegliere” fra qualità ottica o estetica: per ottenere uno spessore e una curvatura accettabili, si scende a compromessi sulle performance visive. Con le lenti ZEISS ClearView, invece, si può avere un livello eccellente di nitidezza senza rinunciare allʼestetica. Grazie alla tecnologia FreeForm è possibile avere un design più piatto ed esteticamente gradevole, riducendo la curvatura, senza compromettere la nitidezza di visione nelle zone periferiche.


Finalmente potrai godere di lenti sottili e trasparenti senza penalizzare la qualità della tua visione ad un prezzo contenuto!


 


Zeiss e la nuova tecnologia delle lenti super sottili - Per molte persone indossare per la prima volta un paio di occhiali equivale a proiettare nella propria mente una “filiniana” immagine: fondi di bottiglia al posto delle lenti, occhi piccoli e tanto disagio visivo. Ebbene, in realtà dell’accessorio che ha contraddistinto il noto personaggio interpretato da Gigi Reder c’è oggi ben poco, considerato che è ben lecito affermare che grazie alle nuove tecnologie Zeiss le lenti per occhiali molto spesse sono solamente un ricordo del passato.


lenti occhiali da vista

Lenti super sottili, benefici e realizzazione


Grazie alle innovazioni condotte da un leader di settore come Zeiss, oggi chiunque abbia bisogno di un paio di occhiali può avvalersi della disponibilità di lenti super sottili grazie alla possibilità di calcolare la loro forma in modo preciso, sulla base della montatura scelta.


Dunque, attraverso la procedura di Zeiss e delle sue lenti, è possibile ridurre al minimo il bordo visibile e lo spessore centrale delle lenti per occhiali, dando finalmente l’addio all’impressione degli occhi “piccoli” che ha per tanto tempo rappresentato uno degli inestetismi più fastidiosi sofferti da chi indossa gli occhiali.


lenti super sottili zeiss

Il beneficio principale di questa tecnica così innovativa consiste proprio nell’ottimizzazione dello spessore centrale, con la lente per occhiali che viene molata in maniera più sottile lungo tutta la superficie posteriore, senza che sia necessario modificare l’effetti diottrico o prismatico.


Dunque, l’utilizzatore avrà la possibilità di avere delle lenti diverse da quelle previste per gli occhiali tradizionali, considerato che invece di essere fabbricate in modo “rotondo”, come se fossero dei cilindri, la loro forma è più simile a quella finale della lente dell’occhiale.

Insomma, una soluzione ottimale se si vuole raggiungere l’obiettivo di una lente sottile, senza scendere a compromessi con la qualità visiva che ne deriva.


Clicca su "Prenota ora" per una visita gratuita e senza impegno.

Scegli il giorno e l'ora per il tuo appuntamento.





 

lenti super sottili tecnologia zeiss

Zeiss Monofocali AS, le lenti organiche con design asferico


Un vero e proprio punto di riferimento in questo settore è certamente costituito dalle lenti Zeiss Monofocali AS, lenti organiche che grazie alla loro superficie anteriore simmetrica e asferica, permettono di presentare una curvatura frontale più piatta, che può assicurare una migliore qualità di visione. Ne deriva che la lente risulta essere visibilmente più sottile rispetto alle altre lenti, pur senza “cedere” potere, soprattutto nel range positivo.


Proprio per queste caratteristiche, la lente Monofocale Zeiss AS è consigliata per coloro che portano occhiali con correzioni elevate, e desiderano comunque poter ricorrere a lenti leggere e esteticamente gradevoli.



ZEISS Monofocale AS 1.74


In questa panoramica sulle nuove monofocali ZEISS non possiamo non compiere un breve cenno sulla ZEISS Monofocale AS 1.74, sottile e leggera, rivolta principalmente a tutti coloro che sono portatori di lenti con una miopia particolarmente elevata. Il suo eccellente comfort la rende una lente ideale per ogni situazione di utilizzo, dal lavoro al tempo libero, passando per le attività sportive. Leggera e sottile, può essere dunque la soluzione ideale per la miopia da media a elevata, da sf. -5,0 D a sf. -10,0 D.



ZEISS Monofocale AS 1.67


Altra lente super sottile e leggera, la ZEISS Monofocale AS 1.67 è la nuova tappa della lunga evoluzione della tecnologia ZEISS, che da oltre 20 anni produce lenti organiche polimerizzate con indice 1,665. Questa lente è particolarmente indicata sia per la miopia da media a elevata, da sf. -3,00 D a sf. -10,00 D, sia per l’ipermetropia da bassa a media, da sf. +2,00 D a sf. +6,00 D.



ZEISS Monofocale AS 1.6


La lente ZEISS Monofocale AS 1.6 è una lente organica con elevato indice e configurazione asferica della superficie. Una combinazione di caratteristiche che permette di produrre lenti sottile e leggere, con qualità di visione straordinari. Indicata soprattutto per la miopia da debole a media, da sf. -2,00 D sferiche a -sf. 6,00 D e per l’ipermetropia da debole a elevata, da sf. +1,00 D a sf. +7,00 D.



ZEISS Monofocale AS 1.5


Concludiamo infine con la ZEISS Monofocale AS 1.5, una lente leggera realizzata con il materiale CR 39, che offre benefici maggiori rispetto alla ZEISS Monofocale SF 1.5. In questo caso, ci troviamo dinanzi a una lente indicata soprattutto per correzioni tipiche di una miopia da bassa a debole, da sf. -1,00 D a sf. -3,00 D e per una ipermetropia da bassa a media, da sf. +1,00 D a sf. +5,00 D.



 

Lavori tutto il giorno in ufficio ed hai gli occhi stanchi? Scopri le nuove lenti Motion, la soluzione perfetta per la tua vita digitale.



Vieni a scoprire le nuove lenti monofocali ZEISS nel nostro punto vendita!





4.267 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page