top of page

Rientro in ufficio post-covid

Aggiornamento: 4 dic 2021

Stop ai mal di testa e mal di schiena con le tue nuove lenti!

 

L'Italia riparte con la fase 2, la maggior parte delle attività hanno ripreso la loro routine e tu dopo quasi due mesi di quarantena passati sui social, tv e pc, ti ritrovi nuovamente davanti al computer in ufficio...

Lo stress visivo che hai accumulato è già ai massimi livelli, ma proprio adesso che avresti bisogno di una pausa, non ci si può fermare assolutamente, cosa fare in questi casi per affrontare il rientro in ufficio?


lenti e occhiali per lavorare al pc

Lo stress visivo spesso è accompagnato da sintomi come postura scorretta, mal di collo, mal di schiena e soprattutto mal di testa.


La soluzione per attenuare lo stress visivo è anzitutto avere degli occhiali o lenti che :

  • vi diano la possibilità di poter mantenere una postura corretta sulla sedia senza aver bisogno di avvicinarsi troppo allo schermo, o al contrario di tenere il collo piegato in avanti o indietro (cosa che succede spesso a chi utilizza lenti progressive)

  • vi proteggano da luce blu-violetta dei LED o degli schermi di televisori, computer e tablet.




Ottica Viewpoint è centro di ECCELLENZA ZEISS e propone le migliori lenti per chi lavora o necessita di stare molte ore davanti a pc, tablet o smartphones :

le lenti Office di ZEISS sono disponibili in quattro differenti versioni


  1. Lenti da ufficio versione «book» è specifica per la visione nella distanza di lettura fino ad 1 metro. Comparata alle tradizionali lenti da lettura, che sono progettate per una visione in un’area ridotta che difficilmente supera i 30/40 cm, Book offre un campo visivo significativamente più ampio per un confort superiore.

  2. Lenti da ufficio versione «near»: la distanza massima entro la quale il portatore può vedere in modo chiaro e nitido è fissata a due metri. Questa versione è ideale per persone che lavorano molto al computer o che leggono molto.

  3. Lenti da ufficio versione «room»: la distanza massima è fissata a quattro metri, consentendo al portatore di vedere bene a distanze ravvicinate e intermedie. Il modello "Stanza" è stato ideato per coloro che lavorano molto a contatto con i clienti e che contemporaneamente usano un PC.

  4. Lenti da ufficio versione «individual»: versione personalizzata per incontrare le esigenze speciali del portatore. La distanza ottimale massima di visione del portatore all'interno della stanza è definita con estrema precisione. Inoltre, per produrre questo tipo di lenti, vengono utilizzati i dati di centratura del portatore, la distanza di lavoro nel vicino e le dimensioni della montatura scelta.

GUARDA SUBITO IL VIDEO PER SCOPRIRE LA LENTE OFFICE PIU' ADATTA A TE!



 

Vorresti proteggere i tuoi occhi dalla luce blu?


Contattaci subito per una consulenza e richiedici le lenti DuraVision®BlueProtect di ZEISS è un trattamento sviluppato specificamente per chi trascorre molto tempo in ambienti chiusi ed è esposto alla luce blu-violetta dei LED o degli schermi di televisori, computer e tablet.




82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page