top of page

Lenti Progressive Costose : Vale la Pena Spendere tanto?

Aggiornamento: 4 dic 2021

Le lenti progressive Sono Quelle lenti chiamate anche multifocali che permettono Di vedere da lontano da vicino E a distanza intermedie Con un unico paio di occhiali

Conoscendo il valore dei Soldi al giorno d'oggi ho fatto un' attenta analisi su quello che oggi rappresenta il rapporto Qualità-prezzo di un occhiale progressivo. Il mercato propone offerte variegate che partono da prezzi notevolmente alti fino ai low-cost sconcertanti visti online.

Perché Le lenti hanno costi cosi Diversi?

Si tratta di una serie di fattori che voglio elencare qui

  • Avanzamento tecnologico

  • Obsolescenza Prodotti

  • Esigenze Visive

  • Abitudini del Portatore

  • Difetto Visivo

L' evoluzione di prodotti, tecnologie di costruzione, nuove esigenze della visione hanno modificato i canoni di progettazione delle lenti progressive.

Si passa da una visione ampia e comfortevole al PC relativa alle vecchie postazioni di lavoro alla Nuova Tecnologia Smart Life adatta per la visione in movimento e l' interazione con gli smatphone.

Nessuno di noi Vorrebbe quindi una lente costruita con metodi di progettazione non più adatti alla nostra era.( Compreresti un auto nuova degli anni 90? Sicuramente No.)

Esigenze Visive , Abitidini del Portatore.

Forse la Fase più importante nella scelta di una coppia di lenti progressive.

Cosa fai con le tue lenti??

Sembra una domanda scontata ma non lo è:

un occhiale progressivo andrà indossato per molto tempo (quasi 2 anni e mezzo è la durata media) prevedere cosa si farà non è facile.

Tendenzialmente divido i portatori in base alle 2 principali relazioni che hanno con la visione: visione a distanza e utilizzo del Pc desktop.

Gran parte delle lenti progressive di ultima generazione È stata sviluppata per migliorare i campi di visione davanti al pc.

Le esigenze del portatore e le sue abitudini di vita influenzano in modo diretto il tipo de lente e quindi anche il costo.

Se guidi molto, lavori al pc, usi tablet e smartphone e conduci una vita dinamica la tua lente sara' diversa da quella di un classico "Lettore " di libri che guida normalmente ed ogni tanto naviga su Internet.

Difetto visivo

Ultimo aspetto ma non per importanza è quello del difetto visivo. Maggiore è il difetto visivo, maggiore sarà la difficoltà nel realizzare l'occhiale perfetto.

Conclusioni

Al netto della pubblicità e delle soluzioni di mercato dove spesso il marketing supera il reale valore delle cose.

Per determinare il miglior occhiale progressivo per te senza rischiare di spendere soldi a vuoto bisogna effettuare un attenta analisi delle tue esigenze visive.

Ecco perché Abbiamo creato uno spazio dedicato Alla progettazione Del tuo occhiale progressivo. In questo Spazio temporale della durata di un ora Ti dedicheremo tutta la nostra competenza supportata Delle migliori tecnologie Della visione.


395 visualizzazioni0 commenti
bottom of page