top of page

Risolto il problema del mal di testa da Cellulare!

Aggiornamento: 4 dic 2021

Lenti Digital, il valido aiuto contro lo stress visivo digitale

Le lenti per occhiali Zeiss Digital rappresentano un’importante innovazione, e sono pensate per coloro che non hanno bisogno di lenti monofocali o progressive, ma al contempo utilizzano con molta frequenza computer, smartphone e/o tablet.

Infatti, queste lenti garantiscono una visione ottimale, sia delle cose vicine che più distanti, e permettono di non affaticare eccessivamente gli occhi nonostante un uso prolungato dei device digitali.

Per maggiori informazioni sull'argomento, ti invitiamo a leggere i prossimi paragrafi.


 

L’utilità delle lenti Zeiss Digital

Le lenti Zeiss Digital sono utilissime soprattutto per le persone di età compresa tra i 30 e i 45 anni, ossia una fascia di età in cui l’utilizzo delle lenti progressive non è ancora necessario.

Al giorno d'oggi, molte persone passano un sacco di ore a guardare i display di smartphone, computer, tablet, ecc. L’uso frequente di questi dispositivi elettronici può provocare irritazioni agli occhi e sovraffaticamento della vista.



Le particolari lenti per occhiali Digital sono state pensate per contrastare lo stress visivo digitale, anche noto come sindrome da visione al computer. Di cosa si tratta? Riguarda appunto quella condizione in cui si ritrovano gli occhi a causa dell'uso intensivo degli smartphone, dei tablet, dei personal computer, e così via.


Con un semplice test Gratuito riusciamo a mettere in evidenza questo problema



A tale riguardo, c’è anche da aggiungere che a volte le scritte su un display possono apparire anche molto piccole (specie quelle sullo smartphone), nel mentre altri oggetti sullo schermo risultano più grandi: dunque, nell’uso dei device può anche esserci un continuo cambio di messa a fuoco da parte dell’occhio, che in tal modo si sforza ancora di più.

Coloro che hanno a che fare con i dispositivi digitali per tante ore al giorno, possono quindi portare i loro occhi sotto stress. Questo è vero specialmente dopo aver compiuto trent’anni circa, quando il muscolo ciliare inizia a indebolirsi.

Lo stress visivo digitale mette a dura prova sia il muscolo ciliare che il cristallino, e può recare: occhi stanchi, bruciore e/o prurito agli occhi, vista di aloni colorati attorno agli oggetti, occhi secchi, problemi nel mettere a fuoco, visione fluttuante, mal di testa, ecc.

Il problema, relativo sia allo stress visivo che ai suoi possibili sintomi, rappresenta un qualcosa che necessariamente deve essere affrontato. La vista stressata è infatti una condizione molto fastidiosa, e può rappresentare un ostacolo dal punto di vista del rendimento lavorativo, del rendimento nelle attività di studio, e delle altre faccende giornaliere.

Nel paragrafo successivo, spieghiamo perché le lenti Zeiss Digital possono dare un aiuto prezioso nel contrastare questa condizione



153 visualizzazioni0 commenti
bottom of page